NEWS RECENTI

Iscriviti e riceverai tutte le ultime news

ispirazione-n-5Le vacanze, si sa, sono il momento ideale da dedicare alla lettura, a me è capitato di rileggere la poesia “La mia sera” di Giovanni Pascoli, da cui ho estrapolato alcuni versi che mi hanno colpito.

“(…) E’, quella infinita tempesta,
finita in un rivo canoro.
Dei fulmini fragili restano
cirri di porpora e d’oro.
O stanco dolore, riposa!
La nube nel giorno più nera
fu quella che vedo più rosa
nell’ultima sera. (…)”

Il poeta descrive mirabilmente una tempesta che, alla fine del giorno, lascia lo spazio ad un tramonto sereno e caratterizzato dalle tipiche nubi rosate che annunciano il bel tempo per il giorno successivo.

Questa immagine mi ha colpito particolarmente, in questi giorni di fine anno, quelli nei quali tutti facciamo bilanci e tracciamo progetti: bilanci a volte troppo severi e progetti che spesso non arrivano alla Befana.

Ecco, partendo da questo tramonto sereno evocato dal Pascoli, vorrei proprio mettere in evidenza questo: qualunque cosa sia accaduta nel nostro passato è stata un’esperienza utile, dobbiamo farne tesoro ma non deve però diventare un peso, una zavorra che ci impedisce di accedere al futuro che desideriamo. Purtroppo, però, questo accade aldilà della nostra volontà conscia; i traumi creano automatismi che si attivano anche quando razionalmente siamo convinti di voler fare diversamente.

Se invece siamo consapevoli di tali meccanismi ma non riusciamo a fare nuove scelte nella nostra vita, anche in questo caso la kinesiologia emozionale è utile; nuova consapevolezza e nuove scelte sono il regalo più bello che possiamo fare alla nostra vita!

Perciò oggi, proprio oggi che la vita quotidiana riemerge dalle festività, prendi un po’ di tempo per te, pensa a ciò che vuoi per il nuovo anno, scrivilo su un quadernino che andrai spesso a riguardare per rimanere focalizzato, e programma tempo e risorse da dedicare alla tua crescita personale e al tuo benessere.

Come diceva qualcuno, se fai sempre le stesse cose è follia immaginare di ottenere risultati diversi!

Oggi scegli di amarti, scegli di fare tutto ciò che puoi per vivere la vita che desideri e magari vieni a scoprire gli strumenti della kinesiologia emozionale, veloci ed efficaci per liberare la tua vita dalle nuvole nere del passato e donarti quella serenità che meriti!

 

No comments yet

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: